ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Jimmy Ghione: “Il padel è uno sport aggregante, divertente anche per i neofiti. Gli ex calciatori i più bravi a “leggere” la palla”

31 Ottobre 2024



Nuovi Bookmakers 2024

CASINò SCOMMESSE



Jimmy Ghione, volto di Striscia la Notizia, è l’inviato per antonomasia. Si occupa con il suo piglio e la sua tenacia di questioni delicate, spesso lo troviamo in prima linea per svelare e sottolineare le ingiustizie e il malcostume del nostro paese. Jimmy è uno degli inviati di punta della trasmissione satirica Striscia la Notizia di Antonio Ricci, con la quale collabora da ben 26 anni. Jimmy Ghione incarna bene il moderno paladino della giustizia, con il suo modo garbatamente insistente sempre velato da una sagace ironia. Quando parla del suo impegno in tv traspare dal suo entusiasmo l’amore che ha per il suo paese. Lo incontriamo dopo un bel match, della seconda edizione del Press Padel Tour, che lo ha visto opposto, con il suo compagno Leonardo Metalli del TG1, a Stefano Meloccaro e Angelo Mangiante di SKY (Ghione e Metalli hanno vinto l’incontro N.d.R.). Jimmy come ti spieghi il grande successo che sta riscuotendo il padel? "Penso che l’aggregazione faccia molto bene all’amicizia e fa molto bene anche alla non amicizia, nel senso che se tu non hai tanti amici il padel ti permette di conoscere molte persone, è uno sport molto aggregante. Ci tengo a sottolineare che è questo il motivo che mi ha spinto ad aprire un mio circolo di padel, l’Oasj Padel di Noale, in provincia di Venezia. L’Oasj Padel è stato pensato e realizzato in maniera ecosostenibile e a impatto zero, ed è stato eletto come uno dei circoli più virtuosi del Nord Italia, è un riconoscimento che mi fa particolarmente piacere. Questo è lo spirito che ci distingue dal padel mordi e fuggi, dove uno arriva trafelato gioca e scappa via. Noi vogliamo offrire un’esperienza di sport immersa nel verde e con tanti altri servizi, questo favorisce l’aggregazione e lo scambio tra persone, e come un bel quadro, il padel, che deve avere anche una bella cornice, il circolo". Come è nata la tua passione per il padel? "La mia passione per il padel nasce in virtù del fatto che ho giocato tanti anni a tennis, quindi ...