ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Gara Online e Albo PVR, Studio Legale Lo Presti – Kogem: “Scattata la guerra commerciale sui PVR, opportunità di rivedere i costi di partecipazione al bando e inevitabili riflessi sulla lotta alla ludopatia e al gioco illegale”

19 Novembre 2024



Nuovi Bookmakers 2024

CASINò SCOMMESSE



Le questioni dell'Albo PVR e del prossimo bando di gara per il gioco online sono i temi scottanti del momento per quanto riguarda il settore del gioco in Italia. Tante però le problematiche, evidenziate da molti operatori, sulle due questione suddette. Ad occuparsi delle criticità legate all'Albo dei Punti Vendita Ricariche ed alla gara per le nuove concessioni online, è una nota molto dettagliata dello studio legale Lo Presti - Kogem. "E' di oggi la notizia del via libera della Commissione UE alle regole tecniche per la gara sulle nuove concessioni online, ovvio che per procedere con l’avvio della gara per assegnare le concessioni per il gioco online, manca ancora il parere del Consiglio di Stato ma, sicuramente, abbiamo già potuto appurare come il cambiamento in atto non sia così semplice". "Ciò premesso, occorre puntualizzare come sempre un paio di cose: - In primis la questione dei PVR che, dopo una miriade di problematiche durante la fase di registrazione da parte dei titolari degli stessi, stanno ancora in concludendo l’iscrizione all’albo. Da quanto emerge, la possibilità di visionare l’elenco pubblicato sul sito istituzionale dei Monopoli, apre un’altra questione di non poco rilievo. In pratica, infatti, i commerciali aderenti alla rete di un concessionario potranno visitare direttamente tutti i pvr indicati in elenco che appartengono agli altri competitor, innescando in tal modo una caccia mirata (resa possibile dall’indicazione della ubicazione dell’esercizio commerciale) di nuovi soggetti da inglobare nella rete commerciale del proprio concessionario. Forse, sarebbe stato più adeguato, a detta dei nostri clienti, pubblicare i pvr registrati sotto ogni singolo concessionario e la sola regione di ubicazione, lasciando le altre informazioni accessibili solo agli operatori destinatati a svolgere controlli sul territorio. - In seconda battuta, non si può non spendere qualche parola per l‘imminente pubblicazione del bando. E’ di questi giorni la notizia che ...