ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Alessandro Di Bella (direttore padel Aniene): protagonista dell’ascesa del padel in Italia. “Dai talenti nati al Circolo Aniene al futuro del padel italiano”

27 Novembre 2024



Nuovi Bookmakers 2024

CASINò SCOMMESSE



Alessandro Di Bella, direttore da più di 10 anni del settore padel del Circolo Canottieri Aniene, è uno dei tre italiani che hanno contribuito maggiormente a far conoscere e sviluppare il padel nel nostro paese. Gli altri due sono Gianfranco Nirdaci, primo presidente del Comitato per il Padel della vecchia FIT (Federazione Italiana Tennis), oggi FITP e Luigi Carraro, attuale presidente della FIP - International Padel Federation. Alessandro Di Bella è noto nel mondo del padel per la sua passione, per il suo incessante impegno e per la sua capacità di fiutare talenti in questo sport. Hanno giocato e continuano a giocare per l’Aniene campioni del calibro di Federico Chingotto, Gemma Triay, Martin Di Nenno, Carolina Orsi, Lucas Bergamini, solo per citarne alcuni. L’Aniene del padel sotto la sua guida ha vinto 10 scudetti del campionato italiano della serie A di Padel. Alessandro parlami della tua passione per il padel? È una passione che inizia nel 2008, quando al Circolo Aniene viene realizzato un campo da padel. Se devo essere sincero non mi sono subito appassionato a questo nuovo sport, proprio Gianfranco Nirdaci ha fatto sì che io cambiassi opinione. Gianfranco ha radunato un gruppo di amici e si è partiti, poi si è agganciato al gruppo dei bolognesi delle Molette, preesistente, e da lì ha creato il Comitato padel della FIT. Ci sono, diciamo, due persone a cui noi tutti amanti del padel dobbiamo tanto, uno è proprio Gianfranco, l’altro è Luigi Carraro. In seguito al conflitto di interessi, in senso buono, tra la gestione del Comitato padel della FIT e la gestione del padel dell’Aniene, Gianfranco lascia la guida del padel dell’Aniene e io ne prendo le redini. Questo è l’inizio di un grande ‘amore’, dopo essere stato un semplice giocatore di Circolo arrivano i tanti successi come direttore del padel del Circolo Aniene. Mi piace sottolineare che anche mia moglie, Federica, è una grandissima appassionata di questo sport, questo mi fa particolarmente piacere. Come ...