ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Assemblea annuale Anci, Distante (pres. Sapar) ad Agimeg: “Importante il rapporto con i Comuni. Stop a battaglia ideologica, il riordino normativo vada a tutelare le piccole e medie imprese che sono in prima linea per il contrasto al gioco illegale”

21 Novembre 2024



Nuovi Bookmakers 2024

CASINò SCOMMESSE



E' in corso di svolgimento a Torino la 41esima Assemblea annuale Nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che riunisce nel capoluogo piemontese sindaci e amministratori di tutti i comuni d'Italia. Durante la tre giorni di lavoro saranno presenti le più alte cariche dello Stato, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Tra i vari espositori partecipanti con i loro spazi nell'area antistante le sale nelle quali si svolgono gli incontri dell'Anci, è presente anche SAPAR, Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative. A tal proposito Domenico Distante, presidente di Sapar, è stato intervistato da Agimeg. Voi siete presenti come Sapar all'Assemblea Nazionale dell'Anci da anni. Il vostro è un rapporto stretto con i Comuni e gli Enti locali che vi vede presenti anche nel rapporto quotidiano dato che il gioco ha molto a che fare con il territorio  "Anche quest'anno Sapar è presente all'Assemblea Nazionale dell'Anci, forte di un rapporto solido creato con i rispettivi Comuni su tutto il territorio nazionale. Con loro interloquiamo e approfondiamo i discorsi sui vari provvedimenti per cercare di prevenire quei regolamenti e quelle problematiche presenti sul territorio. Purtroppo va constatato che non sempre si riesce a far ciò, dal momento che alcune amministrazioni prima di una stesura di un documento o di un'ordinanza non chiamano le associazioni per un giusto e auspicabile confronto. Con queste amministrazioni si finisce con i ricorsi al Tribunale Amministrativo". Sul piano territoriale, oltre che i provvedimenti delle amministrazioni comunali e delle Regioni, vi sono anche altri interessi come quelli dei lavoratori che voi rappresentate "Noi rappresentiamo da oltre 60 anni le piccole e medie imprese e tutti i loro lavoratori. Teniamo molto ai nostri dipendenti e alle loro famiglie. Va sottolineato il fatto che chi legifera colpendo solo ed esclusivamente il gioco ...