Aggiornato Martedì 12 Novembre 2024
ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Il gioco pubblico in Italia, Testa (FdI): “Necessaria armonizzazione del settore a livello nazionale e una riduzione della pressione fiscale”

8 Novembre 2024

“Il settore del gioco lecito è fondamentale per il bilancio dello Stato. E' un settore imprescindibile. Il Governo ha lavorato, sta lavorando e lavorerà sempre per sconfiggere il gioco illecito e per cercare di dare buoni insegnamenti a coloro che si confrontano con il gioco lecito. Parliamo di un gettito di circa 11 miliardi di euro, di migliaia e migliaia di posti di lavoro. Bisognerà lavorare. Probabilmente non si potrà fare con la Finanziaria 2025 perchè ci sono ancora tante coperture da mettere in essere, ma è auspicabile che ci sia una armonizzazione dell'attività a livello nazionale. Molto spesso gli esercenti hanno dovuto confrontarsi con una normativa frammentaria. Bisogna abbassare la pressione fiscale, che è abbastanza alta. Ovviamente ci si scontra con il discorso delle coperture, ma bisogna lavorarci”.  E' quanto ha detto Guerino Testa, deputato FdI e componente della Commissione Finanze della Camera, intervenendo nel talk “Il gioco pubblico ...