ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Agimeg

Tavolo tecnico Stati Generali Amusement e ADM, Lama (pres. Federamusement) ad Agimeg: “Clima di piena collaborazione. Presentate tre importanti proposte normative”

31 Ottobre 2024



Nuovi Bookmakers 2024

CASINò SCOMMESSE



Lo scorso 29 ottobre si è tenuta la riunione del tavolo tecnico tra gli Stati Generali dell’Amusement e ADM confermando un clima di piena collaborazione. “Nel corso dell'incontro siamo stati informati che sono state presentate tre proposte normative”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Alessandro Lama, presidente Federamusement Confesercenti, al termine dell’incontro con Adm. “La prima proposta riguarda la regolarizzazione dei giochi già autocertificati ante 2021, che potrebbe avvenire attraverso il pagamento di un contributo, certamente utile ad incrementare le entrate dello Stato e che eviterebbe l’ennesima proroga". "La seconda proposta interessa la modifica dell’articolo 110 comma 7a del Tulps (Testo Unico di Pubblica Sicurezza), con l’aumento del costo massimo delle partite da 1 a 2 euro e il corrispondente aumento del valore massimo del premio da 20 a 40 euro attualizzando ai valori correnti un comparto che è fermo da oltre 20 anni". “La terza proposta”, prosegue Alessandro Lama, “prevede finalmente una disciplina organica normativa per le sale LAN salvate in extremis recentemente. Nonostante queste proposte siano condivise dalle parti sociali, risolvano buona parte del contenzioso e siano presentate da ADM al Governo, inspiegabilmente non compaiono nella recente Legge di Bilancio". “E’ necessario”, conclude il presidente, “che siano previste o nella revisione della Legge di Bilancio o in alternativa nel decreto Milleproroghe. Queste chances rappresentano le ultime opportunità per la sopravvivenza di un settore che altrimenti è destinato a scomparire lasciando centinaia di imprese e famiglie in seria difficoltà e privando bambini e famiglie di un sano divertimento. Una battaglia ...