Aggiornato Mercoledì 30 Ottobre 2024
ACQUISTA
QUESTO BANNER

Banner Ad

760 x 90
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Vincitunews.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633.
Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Vincitu

F1 – Vasseur: “È troppo presto per parlare di mondiale”

2 Aprile 2024

Il responsabile del team Ferrari, Frederic Vasseur, ha accolto con gioia la doppietta ottenuta a Melbourne, ma allo stesso tempo, ha cercato di moderare gli entusiasmi. Nell’ultima gara dello scorso fine settimana all’Albert Park di Melbourne, la Ferrari ha dimostrato di essere tornata a dettare legge in pista. La squadra del Cavallino Rampante ha conquistato una prestigiosa doppietta grazie a Carlos Sainz e Charles Leclerc. Sainz, replicando il successo ottenuto a Singapore nel settembre 2023, dopo un digiuno interminabile, ha interrotto la serie di vittorie consecutive della Red Bull, che in Australia ha incontrato difficoltà con il ritiro di Max Verstappen a causa di problemi ai freni. Find someone who looks at you the way Carlos and Charles look at their #AusGP trophies pic.twitter.com/f11OLepdbj— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 28, 2024 Vasseur: “I weekend non saranno tutti come Melbourne“ Frederic Vasseur, ha sottolineato l’ambizione principale della Ferrari: competere per entrambi i titoli mondiali nella Formula 1, con particolare focus sul Campionato Costruttori. La squadra Ferrari ha già evidenziato un notevole miglioramento nelle prime tre gare del 2024, mostrando prestazioni eccellenti che testimoniano il progresso tecnico della SF-24 rispetto al modello precedente. Tuttavia, è rilevante ricordare che l’ultima volta che la Ferrari ha ottenuto la vittoria nella Formula 1 per quanto riguarda il titolo piloti, è stato nel 2007 con il finlandese Kimi Raikkonen, mentre il titolo costruttori manca dal 2008 “Ho grande rispetto per Carlos, come uomo e come pilota. Quando gli ho detto di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all’ultima curva dell’ultima gara. La macchina di quest’anno è più facile da guidare e da capire come si comporta. Non dà sorprese, usura meno le gomme e permette di attaccare. I weekend ...